lunedì 25 settembre 2017

Insalata con tagliata di manzo, carote viola e guacamole per Taste & More Magazine n. 27

Se questo e' il mio Lunedì, non voglio immaginare gli altri giorni...
Settembre e' un mese frenetico, lo sappiamo, tutto inizia con un nuovo slancio, una nuova carica!
Lo sanno bene le ragazze di Taste&More Magazine, che in estate hanno lavorato per noi e per voi, dando vita ad un nuovo favoloso numero!
Come al solito e' tutto on line: comodo, pratico e veloce, gli ingredienti sono tutti di stagione, i testi chiari e semplici e se ingrandirete le foto sullo schermo vi sembrerà' quasi di toccarli quei piatti... e come al solito c'e' tanto amore e tanta dedizione, siamo fatte così...noi ragazze di Taste...









Ed ecco la mia proposta per questo n. 27, e' un insalata, fresca ma piena di consistenza, un piatto che si può' mangiare in ufficio come a casa, di fretta per una come me che e' sempre di corsa, con calma per chi vuole concedersi venti minuti di relax... E' leggermente acidula per via della marinata con aceto che ho fatto alle carote viola, ma anche avvolgente e golosa grazie alla guacamole, insomma c'e' tutto, manca solo un po' del vostro tempo per prepararla...


Insalata con tagliata di manzo, carote viola e guacamole

Ingredienti per 4 persone

300 g di carne di manzo – una sola fetta di circa 2 cm di spessore
100 g di insalata valeriana
2 carote viola
100 ml di aceto di mele
1 avocado maturo
1 lime
coriandolo fresco
erba cipollina
½ peperoncino fresco
sale
pepe
olio extravergine di oliva


Sbucciate l’avocado ed eliminate il nocciolo interno. Frullatelo con qualche foglia di coriandolo, il succo di lime e il peperoncino. Regolate di sale e mettete da parte. Pelate le carote, tagliatele sottilmente e mettetele in una ciotola con l’aceto.Scaldate sul fornello una bistecchiera e cuocete la fetta di carne due minuti per lato girandola una volta sola. Trasferite la carne su un piatto e condite con sale e pepe. Condite l’insalata con olio e sale e distribuitela in quattro piatti da portata. Tagliate la carne a fettine sottili su un tagliere. Aggiungete all’insalata le fette di carne, le carote e finite con l’erba cipollina tagliata finemente. Servite con la guacamole a parte e l’aceto rimasto dalla marinata delle carote.



Share:

1 commento

  1. ottima questa insalata, un piatto unico bilanciato e completo... e le foto poi sono dei veri capolavori, sembrano dei quadri! complimenti davvero!!

    RispondiElimina

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig