E' chiaro che anche la pagina della presentazione dev'essere ogni tanto aggiornata e oggi e' arrivato il momento....Chi sono? Dopo 34 anni, di preciso non lo so nemmeno io, ma so quello che faccio e quello che voglio e già' mi sembra tanto....
Faccio la mamma, a tempo pieno, i miei bambini sono diavoletti incontenibili e quando le mura di casa diventano troppo strette, la cucina e' l'unica cosa che mi calma veramente, che allontana arrabbiature e liti, ecco perché' il mio blog si chiama così', Cucina Scacciapensieri, perché' quando si cucina e lo si fa con passione i pensieri non esistono più, come per magia se ne vanno ed esisto solo io con i miei mestoli e padelle e quello che riuscirò a creare....
Voglio e amo le cose
semplici, ma fatte come si deve.
Cucino per la mia famiglia e per
tantissimi amici che trovano la porta di casa sempre aperta. Non amo
le ricette troppo elaborate, così come nella vita, anche in cucina
preferisco le cose semplici, due o tre ingredienti principali,
bastano e avanzano per fare un buon piatto. La tradizione, quella toscana, della mia famiglia, qui nel mio blog e' sempre presente, posso provare ricette esotiche e d'oltre oceano, ma sempre a casa voglio tornare, perché' e' l'unico posto dove mi sento davvero bene.
Credo fermamente nella qualità' dei prodotti e mi ritengo fortunata se ancora posso andare a fare la spesa nell'Azienda Agricola della mia famiglia, dove le uova sono bianche, le verdure fresche, i polli ruspanti!
Ho partecipato a numerosi corsi di cucina e fotografia, (che per una blogger, si sa', vanno di pari passo) dove, oltre ad imparare tante cose, ho conosciuto persone con la mia stessa passione con le quali condividere non solo ricette, ma anche pensieri e momenti speciali ed è lo stesso che vorrei fare con questo blog.
Ringrazio la mia famiglia e miei amici
che oltre a fare da cavie a miei esperimenti culinari, si rallegrano
quando sono felice e si dispiacciono quando sono triste, mi
suggeriscono consigli e non si risparmiano in critiche, grazie di
cuore per il semplice fatto di esserci sempre...la passione e
l'impegno che metto qui è anche frutto di
quello che mi insegnate ogni giorno standomi vicino!
Ciao Maddy, è bello avere delle "cavie" che si prestano ai nostri esperimenti... Io sono davvero felice quando cucino per i miei cari, mi dà una gioia indescrivibile! Sono contenta che anche tu abbia questa passione... A presto e ben trovata!
RispondiEliminaCiao Maddalena, che bella presentazione ! Hai tante ricette molto appetitose. Vorrei unirmi ai tuoi lettori ma...sono cieca io o non hai messo il gadeget dei followers ?
RispondiEliminaciao Tesoro...ora non ti perdo piu di vista mia cara :)! il tuo blog è veramente bello, ben curato, brava...dovrai darmi qualche lezione in materia :)!
RispondiEliminaTi abbraccio fortissimo
Sara
p.s.: mi manca la befana :D!
Ciao cara Maddalena, é stato un vero piacere conoscerti a Roma. Non ho avuto l'occasione di conoscere solamente te, ma anche il tuo blog molto ben curato e pieno di ricette delizione. A presto, un abbraccio, Elle
RispondiEliminaCOMPLIMENTI PER L'ORGANIZZAZIONE dai dei consigli chiari e interessanti
RispondiEliminache bello! E' un piacere conoscerti, mi scuso per il ritardo... e sei molto fortunata, oltre che una bella famiglia, gli amici sono fondamentali! UN bacio, ti seguo volentieri
RispondiEliminaCiao Maddalena, ti ringrazio per essere passata dal mio blog, carinissima! Come te, anche nel mio caso pasticciare in cucina è un ottimo anti-stress come dico sempre io.
RispondiEliminaInfine complimenti per le tue ricette, tanti piatti davvero deliziosi, il tuo blog l'ho scoperto qualche tempo fa! A presto
Simona
ciao, da oggi seguirti sarà un vero piacere... complimenti per le ricette e le bellissime foto
RispondiEliminaCiao Maddy, che bella la tua presentazione.
RispondiEliminaMi riconosco tanto nella “cucina scacciapensieri”, l’angolino in cui trovo rifugio dallo stress della vita quotidiana, quello dove riesco a liberare la mente da tutto e da tutti e mi sento davvero bene con me stessa.
La cucina è il mio modo per esprimere affetto agli altri e la frase “ditelo con fiore” potrei riadattarla a me stessa con un “ditelo con un dolce” :))
Vaty è un amore di ragazza, le dico sempre che con me è troppo buona e spero di meritare davvero tutti i suoi complimenti e il suo affetto. E di non deludere le tue aspettative domenica!
Manca poco poco ormai e sono sempre più impaziente, curiosa anch’io di conoscerti :)
Un abbraccio e a prestissimo davvero…
Che bello il tuo blog! Ti seguo con piacere!!
RispondiEliminaCome ho potuto dimenticarmo di te!? Scusami è da tanto che non passavo a trovarti e, mi sono persa tante, tantissime cose belle e buone.
RispondiEliminaPerdonami, complimenti ancora augurandoti una serena giornata. Anna
Ciao Maddalena, visito per la prima volta il tuo blog e lo trovo molto bello!
RispondiEliminaAnche per me la cucina è una grande passione e condivido la sensazione che mi aiuti a liberarmi la mente e ad alleggerirmi. Forse è per questo che cucino così spesso! Non ho fatto però alcun corso e ne sento un po' la mancanza...magari deciderò di iniziare il prossimo autunno!
Piacere di averti incontrata e a presto,
Alice
Molto bello il tuo blog: delicato e curato, con bellissime atmosfere. E poi ho già preso qualche ricetta a spunto. Da qui ci passerò sempre molto volentieri.
RispondiEliminaGrazie
Debora
Ciao Maddalena, che bello il tuo blog! Condivido pienamente lo spirito di Cucina Scacciapensieri, anche per me stare tra i fornelli è un vero e proprio esercizio antistress!
RispondiEliminaTornerò a trovarti molto volentieri, un saluto
Daphne
bricioledifrolla.wordpress.com