giovedì 5 gennaio 2017

Chicche di meringa con cioccolato

Il "Buon Anno" non ve lo avevo ancora fatto, presa come ero dalla ricetta dei miei Ricciarelli , ma un augurio per un 2017 bello e prospero e' davvero essenziale! Di buoni propositi, io non ho nemmeno uno, ma speranza nel futuro, quella sempre c'e' e ci deve essere sempre. 
Se tutto potesse andare come l'anno precedente, ci metterei una bella firma, ma anche se ci saranno episodi più' o meno negativi, l'augurio che mi faccio e' quello di avere forza e costanza nel superarli, pazienza per risolvere i problemi, momenti di tranquillità con la mia famiglia, risate e spensieratezza con i miei amici, serietà' e correttezza nel lavoro.... 
Accolgo questo 2017 a braccia aperte e spero con tutto il cuore che la mia cucina rimanga attiva come lo e' stata negli ultimi mesi, il mio entusiasmo in questi anni e' sempre aumentato e la mia voglia di cucinare e' rimasta sempre la stessa, quindi io sono prontissima....VIA!!!





Chicche di meringa con cioccolato

Tempo di preparazione 40 min – Cottura 1 ora
Difficolta’ facile
Si puo’ preparare prima

Ingredienti: 
2 albumi
120 g di zucchero
100 g cioccolato fondente
80 ml di panna fresca
20 gr di burro

Taglia il cioccolato fondente a pezzetti  e scioglilo a bagno maria in una casseruola insieme al burro.
Togli il cioccolato dal bagno maria e aggiungi la panna. Mescola bene e lascia intiepidire a temperatura ambiente, poi trasferisci in frigorifero.
Monta gli albumi con lo zucchero per ottenere un composto gonfio e stabile.
 Trasferisci la meringa in un sac a poche con beccuccio a stella di 10 mm.
Forma le meringhe del diametro di 2-3 cm in una teglia rivestita con carta da forno.
Fai asciugare le meringhe in forno statico a 90 gradi per circa 1 ora. Fai raffreddare completamente.
Unisci due meringhe alla volta spalmando tra l’una e l’ altra un cucchiaino di ganache al cioccolato.




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig