Partire alle prese con un nuovo anno non e' sempre facile, anche per quelli che dicono che non e' cambiato niente.... Innanzi tutto saremo un anno più' vecchi e non mi sembra cosa da poco, inoltre qualche pensiero, progetto, ambizione o speranza che sia, in ballo, viene tirata sempre ed e' inutile di dire di no. Programmi per il futuro non se ne fanno, ma qualunque persona di buon senso, a quel futuro ci pensa... e spesso, perché' vivere o vincere facile piace a tutti, ma nella vita reale, quella dove tutti i giorni devi far fronte a problematiche da risolvere, la miglior cosa e' rimboccarsi le maniche e cercare di andare avanti. Come? Con una filosofia che Taste and More Magazine ha imparato e messo in pratica negli anni.
Vivere spensierati e liberi, no, non e' così facile come a scriversi, ma il significato e' molto ampio di quello di due semplici parole. La vera spensieratezza e libertà risiede dentro ognuno di noi, così' come in ogni animo umano possiamo trovare cattiveria e paura. Sta solo a noi cercare di tirare fuori il più' possibile gli elementi positivi e tenere a bada quelli negativi, per alcuni basta respirare profondamente, ad altri non servono nemmeno anni di analisi, così' diversi, ma alla fine tutti alle prese con gli stessi sentimenti....
A me basta impastare una focaccia per sentirmi meglio, basta preparare gli ingredienti per un ragù' o montare le uova per un dolce, mi accontento di poco, quel poco che so di saper fare nel modo giusto, mi auto-convinco di essere brava e mi rendo conto di essere felice...
Focaccia di Recco
Ingredienti per 4 persone
300 g di farina 0
200 g di stracchino
170 ml di acqua
20 ml di olio extravergine di oliva
5 g di sale
In una ciotola mettete la farina e il sale. Mescolate velocemente in un bicchiere l’acqua e l’olio e versatelo sulla farina. Amalgamate per ottenere un impasto liscio e omogeneo. Coprite l’impasto con pellicola e fate riposare 1 ora a temperatura ambiente. Ungete una placca da forno con un filo di olio. Infarinate leggermente un piano di lavoro e dividete l’impasto in due parti uguali. Stendete la pasta prima con il matterello, poi con le mani, tirando i lati, ma facendo attenzione a non romperla. Adagiate la pasta sulla placca da forno. Farcite con lo stracchino e condite con sale e un filo di olio. Stendete il seconda panetto di pasta procedendo come per la prima e coprite la farcia di stracchino sigillando bene i bordi. Bucate la superficie della focaccia con una forchetta e cuocete in forno a 190 gradi per 30 minuti o fino a colorazione.
Vi saluto anche per oggi e vi lascio alla lettura del nuovo numero di Taste&More Magazine, il 24!
unod ei miei street food preferiti!
RispondiEliminaIo la adoro questa focaccia...siccome adoro pure la Liguria, appena posso non perdo l'occasione di farmene una scorpacciata!
RispondiEliminaTi è venuta uno spettacolo, bravissima come sempre!!!
Ciao, il tuo blog mi piace molto e tu sei molto carina. La focaccia di Recco mi piace molto. Complimenti, Ciao Alida
RispondiElimina