Lo spirito del nuovo numero di Taste&More Magazine è uno spirito di rinascita e un' ode a due mesi dell'anno che parlano di un nuovo inizio, l'inizio di una mezza stagione si, ma senza mezzi termini...
Ci siamo rilassati, rifocillati, abbronzati, ma adesso è ora di mettersi di nuovo in gioco, di rimboccarsi le maniche e pensare ai mesi che verranno, pieni di grandi aspettative e di atmosfere magiche, di camini accesi, di tisane bollenti, di sedie a dondolo, di coperte a quadri, di arrosti saporiti e di zuppe calde....
Taste&More n. 16 di Settembre e Ottobre 2015 vi preparerà a tutto questo, consideratelo un entrée, un antipasto, un aperitivo....in ogni caso è come sempre tutto da leggere...
Quindi mettetevi comodi che si parte!
Prugne caramellate con crema al mascarpone
Ingredienti per 4 persone
500 g di prugne rosse fresche
15 g di burro
2 cucchiai di miele millefiori
60 ml di rhum
succo di mezzo limone
per la crema al mascarpone
250 g di mascarpone
250 g di panna fresca
70 g di zucchero a velo
30 gr di scaglie di mandorla
Preparazione
Tagliate le prugne a metà, eliminate il nocciolo e poi tagliate a spicchi.
Mettete le prugne in una ciotola con il succo di limone, copritele con pellicola e lasciate riposare fino al momento di servire.
Tostate le scaglie di mandorla in una padella antiaderente e tenete da parte.
Preparate la crema lavorando con una frusta a mano il mascarpone con lo zucchero a velo Montate la panna e unitela al mascarpone. Coprite con pellicola e fate riposare in frigo.
Poco prima di servire, fate sciogliere il burro in una padella antiaderente o in un wok, aggiungete le prugne e il miele. Sfumate con il rhum a fiamma vivace e fate cuocere per 2-3 minuti.
Servite le prugne accompagnate da un paio di cucchiai di crema e le scaglie di mandorla.
Buon inizio settimana e alla prossima!!!!
Adoro i colori delle tue foto splendide... smack!
RispondiEliminaLa tua descrizione iniziale, mi ha messo una tale voglia di autunno! non vedo l'ora arrivi un po' di freddo per poter godere appieno delle domeniche passate a casa a mangiare un buon dolce, come il tuo, o sfogliano un bel libro. E , se è Taste & More, è ancora meglio! Questo numero è pazzesco!! Complimenti Maddalena!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Anna
Uno dei miei dessert preferiti dai colori intensi e affascinanti, davvero brava Madda! Grazie pe il tuo contributo alla rivista, anche questo mese, bravissima!
RispondiEliminaUna ricetta bellissima ! Brava Maddalena riesci sempre a farmi venire l'aquolina in bocca con le tue foto....oggi sfogliavo il bellissimo numero autunnale di Taste & More proprio prima di pranzo....non ti dico la fame che mi ha fatto venire :-)
RispondiEliminaUn abbraccio e ancora complimenti
Sandra
I colori dell'autunno adagiati sull'ultimo sospiro d'estate: questo è quello mi giunge attraverso le tue foto e la tua ricetta...Un post veramente poetico.
RispondiEliminaComplimenti
Debora