Vi dico solo che mi scoccia terribilmente essere così sfasata nella pubblicazione dei post, vorrei essere molto più presente, qui, come negli altri blog, ma come potete vedere dalla ricetta di oggi, tempo ce n'è poco anche per cucinare....
I miei primi pensieri oggi vanno ai miei nonni, che purtroppo questa settimana non sono stati bene, ai miei piccoli che diventano ogni giorno più pestiferi, incredibilmente belli (occhi e cuore di mamma!) e all'estate, vero protagonista dei miei piatti!
Un insalata velocissima, saporita e profumata per aprire quelle cene in terrazzo, (nel mio caso nel portico) che tanto abbiamo aspettato....e domani, finalmente.....sarà PIC NIC!!!!!
Auguro a tutti di passare un felice fine settimana!
Maddy
Ingredienti per 6 persone:
- 1 melone
- 100 gr di prosciutto crudo
- 70 gr di feta
- menta fresca in foglie
- olio evo
- pepe bianco
Tagliate il melone a metà, eliminate i semi interni. Affettatelo con un pelapatate o con un coltello se preferite, l'importante che le fette sia sottilissime.
Tagliate la feta a dadini.
In un pentolino antiaderente fate rosolare le fette di prosciutto per pochi secondi in odo che diventino croccanti.
Componete l'insalata direttamente sul piatto di portata, condite con olio e pepe e foglioline di menta.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Silvia ai fornelli Colori d'Estate
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Silvia ai fornelli Colori d'Estate
Non sono solo gli occhi di mamma...i tuoi figli sono realmente uno spettacolo come la mamma!!!! Bello il piattino di oggi, in tema col periodo e non ti fare le paranoie perché siamo un po' tutte sfasate!!!! Bacio e buona domenica amica bella!
RispondiEliminaTesoro i bimbi crescono, vero! Diventano pestiferi, vero! Però cori di mamma! E sempre tenera tu. Potresti non scrivere nulla che io sono capace di sentire il tuo status.
RispondiEliminaBella Maddy!! Mi manchi assai!
Freschissima questa insalata cara! Menta, ce l'ho! Ma mai messa! Grazie x l'idea tesoro :*
Amica dolce eccoti qui:* ti capisco bene per il tempo! se ti può consolare anch'io quando sono tutti a casa ho meno tempo rispetto a quando son da sola:D secondo me è un destino generale sai? :)
RispondiEliminaIo continuo a godermi le vacanze, il mare e la mia famiglia, approfittando anche dei santi nonni e del loro prezioso aiuto... spero che tuoi si siano ripresi... e adesso vada meglio...
ti mando un grande abbraccio e ti faccio i miei complimenti per questo piatto che nella sua semplicità è di una freschezza e bontà unica:* tvb
Ciao Maddy! Tesoro, anche io in questo periodo non riesco a star dietro a tutto e il caldo mi mette ko! Consoliamoci con questa bellissima insalata, fresca e invitante! Chissà che buona :) Complimenti, un abbraccio forte e buon inizio settimana :** <3
RispondiEliminadavvero un'ottima rinterpretazione del tipico prosciutto e melone
RispondiEliminaTesoro mio il tempo scorre con una rapidità incredibile ed è giusto così.
RispondiEliminaHai una famiglia stupenda (vedo le tue foto divertentissime) e vivi una vita felice.
Il resto conta? Nahhhhh
Un bacetto
Ciao maddy!! buonaaaa sono le tre cose che adoro mangiare durante l'estate, perchè fresche e saporite...un abbraccio!
RispondiEliminaTranquilla Maddy, siamo tutte sfasate qui, ma è l'estate, godiamocela quindi finchè dura, con i nostri sfasamenti ma anche con queste ricettine fresche e meravigliose!
RispondiEliminaUn abbraccio grande!!!
Senti...sarà anche che il caldo fa passare la voglia di fare tutto, ma anche il tempo corre troppo velocemente! I tuoi come stanno? Ti mando un abbraccio Maddy, i tuoi bambini sono bellissimi!
RispondiEliminaUn bacione!
Mi ero persa questo post..è di sabato..e nel week end, latito un po'.
RispondiEliminaMaddy..capitano i momenti in cui si è presi da tante cose, troppe cose, e allora, necessariamente, bisogna sacrificarne qualcuna.
E capita anche di dover sacrificare proprio quelle cose che ci fanno stare bene...
Mi dispiace per i tuoi nonni, in particolare per tuo nonno. So come ti senti, ci sono passata. I nonni sono un patrimonio importantissimo per noi e per la nostra anima. Non c'è un modo per non soffrire, ma semplicemente si può cercare di alleviare il dolore pensando ai momenti vissuti..il ricordo ci salva, e ci tiene sempre in contatto con le persone che amiamo..
Ti abbraccio forte..e tieni duro..<3
p.s. questa insalata è uno spettacolo !
la mancanza di tempo e di energie sta sfasando anche me in qst periodo! poi me ne capita una dietro l'altra! ti capisco tesoro! ma anche s edi tempo ne hai poco riesci sempre a rendere magistrale ogni tuo piatto... sei un mito non per niente no? :-)
RispondiEliminaAhhh ma che spettacolo!!! poi melone e feta stanno troppo ma troppo bene accostate!!!! Mi piace anche il prosciutto croccante!!! baciotti
RispondiEliminaChe buonaaaa Maddy!!!!!! Bella, colorata, fresca e originalissima!!!! Si, si...mi hai convinto, sarà il pezzo forte delle mie cene estive!!!!!! Bisous ;-)
RispondiEliminaL'ideale con questo caldo!!!
RispondiEliminaCiao,nuova follower,se vuoi passa da me ^__^
Mara
E' proprio quello che ci vuole con questo caldo....riprenditi e goditi l'estate....
RispondiEliminaCara Maddy, mi dispiace tanto per i tuoi nonni, ma lo sai già visto che ci siamo sentite prima...spero si possa riprendere presto e passare questo brutto momento.
RispondiEliminaQuesta insalata è bella bella, sarà pure semplice, ma presentarla così non er afacile davvero amica..bellissime foto, la feta ci sta divinamente!
Un abbraccio forte, Roberta
amica mi perdoni??? manco davvero da troppo tempo nel tuo blog....SCUSAAAAAAAAAA! cm sai sono stata travolta dagli eventi..e già che ero incasinata prima..adesso proprio sto "a merda" cm si dice da noi!! Ma lo sai che ti voglio sempre bene si???
RispondiEliminaMi dispiace per tuo nonno..spero davvero che le cose migliorino presto!!
Non avevo mai fatto l'insalata cosi...veramente una novità :)!
Brava tesorino...ti abbraccio forte e ti mando un enorme bacio!!
Che bella questa insalata!! Davvero fresca e originale rispetto al solito prosciutto e melone!, brava!
RispondiElimina