lunedì 29 aprile 2013

Sorrisi e coccodè!

Vabbè, io ci provo a scrivere questo post, anche se non assicuro un buon risultato, ormai è stato detto tutto!
Penso di essere rimasta una delle ultime a pubblicare, ma i pensieri da riordinare sono veramente tanti, come le foto del resto, ed è difficile catalogare e metterli tutti al loro posto, anche a distanza di due giorni!



Non so spiegare come mi sento, come dice Mary, la nostra filosofa, quando uno è felice diventa difficile spiegare a parole questo sentimento, uno è felice e basta, è il massimo che si possa dire!


Fotografia di Antonello Corsi (fotografo ufficiale Ristorante Aroma)

Però forse qualcosa posso far capire: mi sento come quando ci si innamora! Non si mangia, non si dorme, viviamo di dolci pensieri e ci coccoliamo con i ricordi trascorsi insieme, stiamo sempre a guardare il telefono alla ricerca di una sua telefonata o messaggio (io sto su Facebook), abbiamo la testa fra le nuvole e l'aria assente! Ecco come mi sento.



Quando però inizi a frequentare una persona e ti innamori, almeno che lui non ti dia buca, lo sai più o meno quando lo rivedrai, io invece non lo so quando vi potrò riabbracciare e questo mi spiazza non poco e mi fa diventare molto nostalgica!



Questi due giorni sono stati unici e indimenticabili ed io porterò sempre nel cuore e nella mente i momenti salienti di questo bellissimo raduno: l'incontro alla stazione con Patty, Mary e Sara, l'abbraccio tanto atteso con Vaty e Simo in ascensore, lo sguardo curioso dello ZioPiero, la camminata con Sara dall'albergo al ristorante, la carbonara, la figuraccia con Lalla, il dolce rubato al marito di Roberta, la chiacchierata alle due di notte con Vaty prima di rientrare in stanza, la colazione molto commovente, l'Opera dello ZioPiero, l'acquisto di una borsa per Sara, le foto al Colosseo, il pranzo meraviglioso, le corse per non perdere il treno (che poi invece abbiamo perso), i bei sorrisi di tutte voi, le facce sorridenti e felici, le risate, gli abbracci e  i baci...........


Fotografia dello Zio Piero

A fare da cornice a tutto questo, ma anche a molto di più, una delle città più al mondo...


cibo meraviglioso, opera dello Chef Giuseppe Iorio, nella bellissima terrazza del Ristorante Aroma, Palazzo Manfredi....


Un grazie particolare a Monica e Roberta che, efficienti e super organizzate, in men che non si dica ci hanno dato la possibilità di incontrarci.....
e un altro grazie allo ZioPiero, che è stato per noi cicerone, centurione e gallo cedrone!

GRAZIE.

Spero di potervi venire a leggere tutte, magari con calma, da qui al prossimo raduno....


Share:

23 commenti

  1. E' vero e' difficile spiegare quella felicità e anche io come te oggi mi sento nostalgica .... Ma io credo che se vogliamo veramente i rapporti veri resistono e ci si rivede...
    Sono stati due giorni per me stupendi !
    Tu sei una bambolina, un piacere grande conoscerti :)
    Buona notte:***

    RispondiElimina
  2. ...mi sei venuta incontro così sorridente e poi ci siam perse...un abbraccio grande!! cri

    RispondiElimina
  3. Anche se quasi per ultima, il tuo post così limpido e sincero come il tuo sguardo, e' uno dei miei preferiti. Questo raduno e' servito anche a far "incontrare" due che come noi neanche si erano mai incrociate!!!
    Quindi sono comunque felice anche se non ho potuto toccare con mano tutta l' emozione .....ci sarà tempo, tanto e la felicità sarà immensa!!
    Un bacio grande. Gabila.

    RispondiElimina
  4. tu non trovi le parole per descrivere queste emozioni che ci hanno travolte, io non le trovo per commentare questo magnifico post! Solo un nodo alla gola, l'occhio ballerino e una gioia estrema dentro al cuore!!
    Si dice che chi trova un'amico trova un tesoro...bhe in un colpo solo ne ho guadagnati tantissimi!! Ho fatto un terno ma non al lotto...nella vita!!

    Ti abbraccio fortissimo amica mia!! Io e te ci rivedremo molto presto..siamo abbastanza vicine :)!

    RispondiElimina
  5. Si..è così..trovare le parole per descrivere la felicità è difficile..questa esperienza mi ha lasciato tanto..il piacere di consolidare rapporti già nati in rete e quello di scoprire persone nuove, belle e mai "incontrate" prima..come te, Patty, Ziopiero...sono felice..davvero felice..e anche a te grazie per questo bellissimo post.
    Ti abbraccio forte :**

    RispondiElimina
  6. Tesoro da dove inizio? pensavo che con il passare dei giorni l'emozione sarebbe calata, invece no.... è presente e vivida forse ancora più di quando vi ho lasciato. Incontrarti è stata una meravigliosa sorpresa... è vero che ci conosciamo virtualmente da tanto e una splendida idea di te me l'ero già fatta... ma stringerti tra le braccia, chiacchierare dal vivo e toccare con mano la tua simpatica, ironia, giovialità mi ha reso felice... sei una persona meravigliosa e come sai già mi manchi tanto.. l'elenco dei ricordi mi ha toccato il cuore sto bevendo latte, caffè e qualche lacrima... siete state un' esperienza pazzesca.. un regalo magnifico e io non posso che continuare a ringraziarvi per tutto questo...
    ti voglio bene tesoro.. non facciamo passare troppo per il prossimo incontro...:*

    RispondiElimina
  7. Tesoro, prima di salire sull'aereo ho mandato a te uno degli ultimi sms. Ora che sono arrivata, mi collego subito a leggere il tuo post. Non sono normale lo so.. Ma tu sei stata una scoperta incredibile in questo raduno. Dal primo istante che ti ho vista, ho pensato: e' lei, e' reale, mi ha sempre serbato parole stupende nei commenti e ora vedo che è proprio vera, sincera, e' lei! Ti ho adorata subito e, benché io voglia veramente bene a tutte, ammetto che quasi mi è dispiaciuto non aver preso una tripla con te e Sara, così da continuare le ns chiacchierate e confidenze tutta la notte:-)))
    Bella bellissima. Non vedo ora di riabbracciarti!! Perché non venite a BG a trovarci tutti? Lo spero! Grazie tesoro.
    Ps bellissimo gli aggettivi dello Zio. Il mitico Zio.

    RispondiElimina
  8. Lo sai che all'innamoramento ci ho pensato anche io?? Difficile spiegarlo diversamente :)
    Apro gli occhi e penso a voi, faccio colazione e penso a voi, tutto il giorno penso a voi.....forse è stato davvero un grande innamoramento collettivo!!
    Mi ha fatto piacere conoscerti Maddalena, davvero, ed anche se abbiamo parlato poco mi è rimasto il desiderio di conoscerti meglio. Per ora mi accontento del blog, ma sono sicura che riusciremo a creare nuove occasioni....del resto si sa, al cuor non si comanda! :)
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  9. Maddalena dei deliziosa, dal vivo il tuo sorriso è come Simo illuminante, bellissime foto, e non dovevi mettere quella con la linguaccia! ^-^ spiritosa e bellissima. Sono contenta e felice di averti incontrata dal vivo, è difficile parlare con tutte come vorremmo ma ci siamo parlate comunque stando lì insieme era un flusso continuo senza interruzione. al prossimo raduno bellissima! un bacio mony

    RispondiElimina
  10. Che bello Maddy ora ho ben distinto il tuo splendido viso e il tuo meraviglioso sorriso. Grazie di aver condiviso le vostre emozioni anche con chi era lontano ma che era li con voi col cuore. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Dopo averti conosciuta a Roma mi sono subito messa all'opera per cercare il tuo blog. Prima non ti conoscevo, ma ora non ti perdo più di vista! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Maddy!!! Ma allora è una congiura reciproca! Ieri sera ti avevo commentato subito dopo il tuo post...e non lo ha pubblicato!
    Vederti è stato proprio bello, conoscere il tuo sorriso e la tua delicatezza, la tua bellezza, sei veramente una persona da scoprire e spero di farlo presto, magari passando da Arezzo!
    Ti abbraccio tanto tesoro!

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro! :) Sei bella, sorridente e allegra! Felice di averti abbracciato e dispiaciuta per non aver parlato un po' di più... ma ci rifaremo, vero? ;) Anche io mi sento come quando ci si innamora... hai descritto perfettamente lo stato d'animo :) Ti abbraccio fortissimo, buona giornata! :) :**

    RispondiElimina
  14. Lo zio Piero gallo cedrone!!!!! Mi piasce!!!
    Zucchero non scherzo, ma la tua dolcezza mi rimarrà sempre nel cuore... vedersi in stazione per la prima volta e parlarsi come se ci si conoscesse da sempre, è stato incredibile! Ti do un bascio ne grande grande per te e per i tuoi due splendidi cuccioli! Un abbraccio forte forte!


    PS Togli il captcha! :D

    RispondiElimina
  15. Ciao Maddy!!!
    Hai scritto un bellissimo post <3...sei una bella persona, dolce, solare, trasparente..e hai fatto benissimo a mettere 'quella' foto nelle informazioni di google, sei bellissima e con quel verde STAVI BENISSIMO!!! ;-)
    Mi ha fatto un piacere immenso conoscerti e spero davvero che potremo riorganizzare degli incontri, magari dei mini-raduni, visto che le distanze non sono poi enormi!!!
    Ti abbraccio forte, ti auguro ogni bene, a prestissimo!
    Roberta
    n.b. condivido perfettamente anch'io gli aggettivi che hai usato per lo Zio, è una persona speciale, aggiungerei generoso.

    RispondiElimina
  16. Un 'esperienza incredibile da rifare al più presto, e la Toscana è la più gettonata, perciò mettiamoci al lavoro!! Baci Mnau

    RispondiElimina
  17. cara Maddy, sei bellissima, simpatica e di una dolcezza incredibile, si sente da come scrivi e dal bellissimo viso che hai. Spero di incontrarti presto e mi spiace non esser stata a Roma con tutte voi! Ma sono sicura che ci vedremo prima o poi...un abbraccio fortissimo! ps. attendo la tua ricetta international ;)

    RispondiElimina
  18. Bellissima che sei! Come l'esperienza appena passata! Baciiiii

    RispondiElimina
  19. Ciao bellissima, è stato bello conoscerti!! Il tuo sorriso mi rimarrà dentro!!!! Ti abbraccio forte forte ;-)

    RispondiElimina
  20. mi sei piaciuta tanto maddy!! e te lo ridirò mille volte preparati! :-)

    RispondiElimina
  21. ciaoooo che bello il tuo blog!!!
    ti ho trovato tramite instagram...spero proprio la prossima volta di esserci e conoscervi tutte!!!!!!!
    un bacio
    se ti va passa a trovarmi

    lacucinadiazzurra.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Solare e bella anche nel descrivere questo resoconto ;-)!
    Non ti avrei mai immaginata così sorridente, allegra e positiva, mi sembravi più seria quando leggevo i tuoi post:). Ora li rileggerò immaginandoti, vediamo se ci ritrovo un pò di più...poi te lo dico ;)
    Baci

    RispondiElimina
  23. Anche se non ero dei vostri mi emozionano i vostri post...baci, baci, aci al mondo delle bloggalline!!

    RispondiElimina

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig