giovedì 15 marzo 2018

Smoothie Bowl alle fragole e yogurt grego


Se la colazione e' il pasto principale e più' importante della giornata, e' giusto che sia anche bello e soprattutto buono, che dia la carica per affrontare il lavoro, la scuola e le faccende di casa.
E' giusto che sia veloce, per quelli che la mattina si alzano all'ultimo minuto (ne conosco qualcuno) e che metta allegria e ottimismo.
Io sono per caffe' latte e biscotti la mattina e guai a chi me li tocca, ma  a volte dobbiamo variare, spezzare la monotonia con un gusto diverso, sicuramente più' leggero e sano.
Le bowls stanno spopolando ovunque e solo dopo averle provare vi renderete conto del perché': sono un pieno di vitamine allo stato puro e si possono fare nei gusti e modi più' svariati.
Il solo vederle mette bene, anzi benissimo perché' sono molto belle, gradevoli e colorati, unico attrezzo da cucina indispensabile... un frullatore!
Basta mettere tutto dentro, frutta, yogurt, latte o bevande di qualsiasi tipo (mandorle, riso, avena, soia, farro) potete arricchire con cereali, mischiare più' di una frutta insieme, poi si versa tutto in una ciotola e si decora con frutta fresca, secca, semi e fiocchi di cereali.
La ricetta, se cosi' si può chiamare, la trovate qui sotto, io ho fatto un mix di fragole e banana per dare una consistenza più' soda e mangiarla con il cucchiaino, ma se vi va di usare un frutto più' acquoso come ananas o kiwi, versate lo smoothie in un bicchiere, cannuccia colorata e via di corsa al lavoro!



Ingredienti per 1 bowl:

100 gr di fragole
1 banana
125 gr di yogurt greco
50 ml di latte di mandorle
1 cucchiaio di miele

per la decorazione
fragole
mandorle con la buccia
semi di chia

Lavate le fragole e tagliatele a meta'. Sbucciate e tagliate la banana.
Mettete in un frullatore le fragole, lo yogurt la banana, il latte di mandorle e il miele.
Frullate per ottenere un composto liscio.
Versate il frullato su una ciotola.
Decorate con fette di fragole, le mandorle tagliate grossolanamente e i semi di chia.



Un saluto con tutto il cuore e buona giornata!


Share:

1 commento

  1. Adoro queste bowl e con i colori della primavera, sono anche pi belle ^_^

    RispondiElimina

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig