Di certo sapete gia' che in questi giorni, nelle case e' tutto in fermento, nella mia poi, il caos regna quasi sempre sovrano, le giornate dovrebbero essere di 30 e più' ore per cercare di fare veramente tutto e quel divano che ormai sogno da qualche settimana, dovrà' aspettare ancora un po' prima di potermi coccolare.
La nostra cena della notte di San Silvestro, sarà' a base di pesce, ma qui vi lascio un piccolo finger food che si può' legare perfettamente a tutte le portate che servirete, pesce o carne, non ha importanza perché le lenticchie e i funghi si sposano bene a entrambi.
La ricetta la trovate anche sul nuovo numero di Taste&More n. 28, uscito qualche giorno fa, e' dedicato al Natale e alle feste, quindi potrete di sicuro tantissimi idee sfiziose per le vostre tavole e i vostri ospiti!
Io come al solito vado di fretta e vi auguro con tutto il cuore un inizio 2018 favoloso con l'augurio di poterlo passare in serenità' con le persone care, gli amici e le vostre famiglie!
Bruschette con stracchino, funghi e lenticchie
Ingredienti per 4 persone
4 fette di pane integrale tostato
100 gr di funghi misti
50 gr di lenticchie piccole
1 confezione di stracchino o formaggio cremoso
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale
pepe
prezzemolo
Mettere le lenticchie in ammollo per circa 2 ore. Scolare e cuocere le lenticchie in acqua bollente salata.
Pulire i funghi, lavarli e tagliarli a pezzetti piuttosto grandi. Scaldare un filo di olio in padella, aggiungere lo spicchio di aglio in camicia e i funghi. Cuocere per 10 minuti mescolando. Condire con sale e pepe. Aggiungere le lenticchie e lasciare insaporire per due minuti. Farcire le fette di pane con il formaggio e aggiungere i funghi con lenticchie. Tritare finemente il prezzemolo e cospargere sopra le fette di pane.
Nessun commento
Posta un commento