Quando si pubblica una ricetta dopo tanto tempo, come sto facendo io adesso, la si vorrebbe davvero bella; una di quelle ricette che faccia venire la voglia di correre al supermercato per comprare gli ingredienti e replicarla subito!
A me ad esempio, piacerebbe pubblicare un dolce estivo, uno di quelli che tanta frutta fresca, invogliante e colorata sopra, sistemata così' a modo che dispiace sempre dare il primo taglio, oppure optare per una bella pasta fredda, semplice di certo, ma perfetta per la stagione, insomma, in ogni caso mi piacerebbe aprire un nuovo post presentando qualcosa di leggermente più' costruito di questi poveri e miseri spiedini di formaggio e frutta, qualcosa che ci metti almeno più' di 5 minuti per farlo, con più' di due ingredienti....
Ma che volete...del resto anche questa ricetta (se possiamo chiamarla così') ha i suoi pro e pochi, pochissimi contro: a parte la velocità' nella preparazione, di sicuro possiamo menzionare la freschezza, la stagionalità', lo stecco di legno che subito festa, allegria...
Io me li immagino già' i miei amici che girellano in cucina mentre io preparo, tutti con spiedini e bicchiere di prosecco in mano per brindare ad una nuova estate!!!
Ingredienti per 6 persone:
300 gr di formaggio Primosale
300 gr di anguria
foglie di basilico
olio extravergine di oliva
pepe
Tagliare a tocchetti di circa 2 cm il formaggio.
Procedere allo stesso modo con il anguria.
Infilare i tocchetti di formaggio e frutta negli spiedini alternandoli.
Disporre gli spiedini su un piatto e condire con un filo di olio e una macinata di pepe.
Decorare con foglie fresche di basilico e servire.
Alla prossima e buona estate!!!
Maddalena
a me questa ricetta piace moltissimo, nella sua semplicità. d'altronde l'estate è anche leggerezza e voglia di godere del buon cibo in compagnia senza stressarso troppo con preparazioni complicate ;) perciò bentornata cara e complimenti per la bella idea e la meravigliosa presentazione! un bacio!
RispondiEliminaGrazie di cuore e un abbraccio!
EliminaMaddy io la preparo ma in insalata e con la feta al posto del primo sale. Buonissima, fresca e super Mediterranea.
RispondiEliminaPS:
Adoro sentire la parola "cocomero" e non anguria.
Fa subito Marche :)
Li adoro 😍
RispondiEliminafacili da fare ed assolutamente squisiti questi spiedini freschi e gustosi!
RispondiEliminabellissimi e freschissimi questi spiedini...come stai cara? è un po' che non ci sentiamo! Un bacione
RispondiElimina