lunedì 7 novembre 2016

Lonza di maiale alle mele Golden per Taste&More Magazine n. 23

Se la vita e' difficile, lo e' anche cercare di pubblicare questa ricetta oggi....
"Ragazzi mi lasciate un attimo in pace per favore che poi giochiamo, quando ho fatto?" Questa e' stata la frase ricorrente del mio pomeriggio, ma dopo tre secondi dall'aver pronunciato queste parole, qualche nanetto si intrufolava in cucina nell'ordine per:
- provare ripetute volte un braccialetto di perline rigorosamente "handmade"
- disegnare un dinosauro "paurosissimo con tanti denti appuntiti"
- mettere un dvd
-chiedere la merenda
Ma non posso iniziare a preparare la cena senza unirmi prima alle mie compagne di Taste&More Magazine e pubblicare la mia ricetta per il n. 23!




Questo e' il n. 23 ed e' l'ultimo del 2016, per finirlo in bellezza, per celebrare ancora una volta la nostra passione per la cucina, quella cucina che ci fa stare sempre bene, quelle quattro mura che ci riscaldano solo per l'entusiasmo con il quale ogni volta ci entriamo. 
In Taste&More n. 23 c'e' autunno, c'e inverno ed ovviamente c'e' Natale, periodo impegnativo questo dove non possiamo permetterci di sprecare nemmeno la più debole delle energie.
Un periodo talmente colmo e saturo di emozioni che ogni giorno e' come viverne 100....
Il mio Natale inizierà' tra pochi giorni, anzi forse e' già' iniziato con i primi: "io mamma, per Natale vorrei...." ed ogni volta che senti queste parole e' magia....
Sara' come al solito un gran bel Novembre e un altrettanto bel Dicembre perché' dove vita c'e' speranza e dove c'e' cibo c'e' amore....
Vi lascio alla lettura di questo fantastico magazine....







Lonza di maiale alle mele Golden

Ingredienti per 4 persone

800 gr di lonza o arista di maiale disossata
4 mele Golden
2 spicchi di aglio
1 noce di burro
olio extravergine di oliva
fiore di finocchio selvatico
sale
pepe

Legate con lo spago da cucina la lonza. Condite con abbondante sale, una macinata di pepe e circa 2 cucchiaini di fiore di finocchio. Scaldate un po’ di olio in un tegame dai bordi alti e fate rosolare bene la carne da tutti i lati. Trasferite la lonza in una teglia da forno, aggiungete gli spicchi di aglio in camicia, ancora un filo di olio e due cucchiai di acqua, coprite con carta alluminio e fate cuocere in forno a 200 gradi per 40 minuti.
Nel frattempo lavate le mele, dividetele a meta’ ed eliminate il torsolo, poi togliate a spicchi. In una padella antianderente fate sciogliere il burro e fate rosolare le mele a fuoco vivace. Trasferite le mele nella teglia con la carne e lasciate cuocere ancora per 15 minuti senza alluminio.









Share:

2 commenti

  1. un piatto sublime che ben si abbina con le mele ed è da tenere in considerazione per le feste

    RispondiElimina
  2. Voglio propio provarlo dev'essere buono... complimenti

    RispondiElimina

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig