venerdì 22 novembre 2013

Il sorriso nel cuore

Chi ha un blog sa quanto lavoro questa parola porta con sè, quanto tempo sottrai alla tua giornata, a volte alla tua famiglia, quanta passione stà dietro a quello che si cucina e fotografa, quanta voglia di fare c'è nelle nostre giornate, quante ore delle notte insonni passiamo a pensare alle parole da scrivere nel prossimo post.

Tutto questo è spinto da tanto amore per le cose che si fanno, nasce dal puro piacere di condividere la nostra vita con persone che per passatempo vorranno leggerci e provare le nostre ricette.

Di blogger ce ne sono tante, ognuna con le proprie idee, c'è chi lo fa di lavoro, chi scrive per importanti riviste, chi partecipa e conduce programmi tv, chi tiene corsi di cucina e fotografia, chi viene invitato ad eventi, chi collabora con importanti aziende e chi semplicemente cucina e scrive per puro divertimento, la maggioranza. Questo è un mondo molto vasto e quando si dice "blogger", a volte non siamo consapevoli delle varie sfumature che questa parola porta con sè.

Come in tutte le categorie ci sono quelle più brave e meno brave, più belle e meno belle, più moderne e più antiche, più simpatiche e più antipatiche, più all'avanguardia e più tradizionaliste, più corrette e meno, a volte molto meno..... corrette...

Come si dice sempre, non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio, sta a noi e a voi riconoscere, apprezzare o evitare quello che il mondo del web e il mondo in generale ci propone, smascherare i falsi e applaudire i giusti.

Da parte mia, posso dire per ora, di avere incontrato e conosciuto persone vere e sincere e per questo mi ritengo fortunata. Forse la mia esperienza conta poco per gli altri, ma vale tanto per me e mi insegna giorno per giorno che impegnarsi nelle cose si fanno e avere rispetto per tutti ripaga più di qualsiasi altra cosa.

La vita è una bilancia che deve stare sempre in pari e se da una parte ti toglie dall'altra ti dà.

Per oggi non voglio più parlare e vi lascio alle immagini del terzo raduno di un gruppo di food blogger che non ce la fanno solo a scriversi, a volte si devono anche vedere, per abbracciarsi, parlarsi e dimostrare con il sorriso nel cuore la vita è più bella....





(Foto di Vatinee Suvimol)



(Foto di Vatinee Suvimol)


(Foto di Lina d'Ambrosio)








(Foto di Lina d'Ambrosio)






























Share:

23 commenti

  1. Maddy..grazie per questo post..foto splendide..atmosfere calde, piene d'amore e di gioia :)
    Mi è dispiaciuto non esserci..ma ci rifaremo ! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Ma che bello è il nostro abbraccio?
    Che bello è stato incontrarsi dopo tanto scriversi?
    È stata una emozione forte che porterò sempre con me <3

    RispondiElimina
  3. Non c'ero ma vi voglio bene! Ciao Maddy e grazie per avermi fatto vedere tutto questo! Ada

    RispondiElimina
  4. Che bel post hai scritto, sono davvero felice e onorata di far parte di un gruppo così speciale, e tu sei bella e dolce!
    Un bacio a te e ai tuoi splendidi bimbi.
    cri

    RispondiElimina
  5. A me invece importa quello che hai da dire.....quello che vedi, quello che senti!!!! Il blog mi toglie del tempo prezioso che certe volte non so gestire ma poi mi regala momenti come questi....lo sai che dopo questo non sono più dispiaciuta di non essere venuta?!?!? E sai perché , perché tu sei nel mio cuore comunque! Tvb teso'!!!!

    RispondiElimina
  6. Cosa ti devo dire Maddalena? Che questo post mi ha fatto commuovere...quando guardo il tuo blog mi illumino d'immenso...(così come in quello di Vaty) ...mi dico ma come cavolo (passami il termine) fate a cucinare e a fotografare in modo così eccellente? te lo dice una che fotografa soltanto e che vorrebbe avere più tempo a disposizione per farlo, vorrebbe che Beatrice fosse più grande per ritornare in toscana e fotografare la tua zona con nuovi occhi...vorrebbe avere una macchina più bella, obiettivi più professionali...e invece si deve accontentare di quel che vede e di quel che fissa nei suoi fermi-immagine...voi foodbloggers siete un passo più avanti. Io sono al passo solo delle mie foto...per ora ti lascio un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Belle che siete.... quanto rosico a non aver partecipato questa volta, quanto rosico!!!!! La prossima volta vengo però, ho tanta voglia di riabbracciarti! un bascione!

    RispondiElimina
  8. SOno felice di aver conosciute persone speciali come te <3

    RispondiElimina
  9. mi rode da matti non esserci stata, ma mi sono gustata tutte queste belle foto ;-).

    RispondiElimina
  10. Maddalena sottoscrivo tutto parola per parola, ogni singola cosa che hai detto, Il Web è libero, a noi scegliere e a noi capire chi merita, noi di sicuro meritiamo... Ti mando un bacio e grazie di tutto, spero di rivederti presto, ... e complimenti per le foto bellissime...

    RispondiElimina
  11. Parole sante, foto bellissime per delle amiche speciali... Concordo proprio con te sulla vita come bilancia <3 E mi dispiace moltissimo non averti abbracciata, ma la prossima volta ci rifaremo! Un abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina
  12. Hai detto delle cose verissime che condivido al 100%, pur facendo parte di questo mondo da poco, da meno di un anno... cerco di lasciare da parte, come nella vita di tutti i giorni, aspetti e persone che non mi convincono, concentrandomi su quello che di bello porta una simile esperienza di condivisione, la parola magica che apre ogni porta... e calore, affetto, interessi comuni e scambio profondo si respirano tanto qui, noto in tante di noi la voglia di conoscersi e di unirsi, per creare legami solidi... e questo è ciò che più mi piace e mi fa essere felice di essere tra voi... anche se non ho abbracciato dal vivo quasi nessuna... ancora... ;-)
    Le tue foto in realtà parlano più di tante parole... vi sorrido, forte.

    RispondiElimina
  13. Maddalena...lo sai che mi hai fatto venire le lacrime?....hai scritto un post bellissimo, è tutto così vero, e così REALE!!
    Sono davvero felice felice e mi considero tanto fortunata di aver aperto il blog ed essere incappata in tante donne meravigliose che io adesso posso chiamare AMICHE...Ti voglio bene...anche se mi hai schiaffato la foto con il cappello di lana.....ma quanto brutta sono????
    ahahahha...
    Adesso parte il countdown del prossimo...perché io non vedo l'ora di rivedervi...
    Sei una persona meravigliosa Maddy, ricordatelo sempre.
    Ma che foto hai fatto????? <3 Roby

    RispondiElimina
  14. Un bellissimo post davvero Maddy!!!! Mi è dispiaciuto non esserci.. ma mi è davvero impossibile spostarmi da Roma in questi ultimi mesi... baci e buon week-end! :-)

    RispondiElimina
  15. Che belloooooo incontrarsi abbracciarsi ridere chiacchierare raccontarsi, è un mondo meraviglioso!!! le foto sono da rivista! un bacio bella Maddy p.s. chi è quel bel "ragazzo" che sta vicino alle belle bloggalline ridenti !?!?!? ahahahhhhh

    RispondiElimina
  16. Leggo e rileggo le tue parole. Guardo e riammiro le tue foto! Milano e Bergamo sono magici qui da te.
    E tu amica, hai scritto parole che condivido a pieno.
    Io sono un po' scossa per quel che è successo e sono così in difficoltà a scrivere che non puoi capire.. Aspetto che mi torni la bella ispirazione ..
    Ti voglio bene ❤

    RispondiElimina
  17. Ciao! Ho un piccolo premio da me per te passa quando vuoi ^_^

    RispondiElimina
  18. Che bello abbracciarsi, e che belle giornate come questa!

    RispondiElimina
  19. davvero un peccato averti incontrata così tardi, quando io, poco dopo, sono dovuta andare...spero di cuore che alla prossima occasione ci rifaremo! Intanto ti mando un abbraccio e un bacio! ps. sei ancora più bella dal vivo! :) kiss

    RispondiElimina
  20. un bellissimo evento peccato per il poco tempo..... ciao da Claudette!

    RispondiElimina
  21. come vorrei averti già conosciuta.. ma a breve lo faremo.. ci tengo troppo!

    RispondiElimina

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig